AçEROLA… nella Dieta di RFR.

29 gen 2014

Oggi parliamo di qualcosa che fa bene … ma che non tutti conoscono!!!

Açerola:

acerola

La ciliegia amazzonica L’ACEROLA, nota in Europa anche come “la Ciliegia Amazzonica” per il caratteristico colore rosso dei frutti, cresce spontanea in natura nelle Antille, alle Barbados ed in buona parte del Brasile. Per questo motivo il succo di Acerola è comune in Brasile quanto il succo d’arancia in America del Nord.
Ha un diametro di 1-2 cm e, pur assomigliando molto alla ciliegia europea, ha al suo interno gli spicchi come il mandarino.
L’ACEROLA è succosa e morbida dal gusto asprigno se senza l’aggiunta di zucchero. Il suo contenuto di Vitamina C è elevatissimo e varia in funzione della stagione di raccolta, del clima e della località, risultando in natura secondo solo al “Camu Camu”.

L’albero:

L’ albero di Acerola (Malpighiacea del genere Malpighia della specie Malpighia Glabra) è caratterizzato da piccoli arbusti che crescono fino ad un’altezza di 5 m.

Caratteristiche:

Per il suo alto contenuto di Vitamine ha a lungo stimolato l’attenzione della medicina convenzionale ed alternativa quale grande antiossidante. Le ricerche più recenti nella cosmetologia indicano che la Vitamina C è infatti un potente antiossidante; estratti di ACEROLA compaiono sempre più di frequente in prodotti cosmetici per la cura della pelle e per la cura contro l’invecchiamento cellulare. In Brasile viene utilizzata tradizionalmente anche quale antianemico, fungicida, antinfiammatorio, astringente, diuretico, per ridurre la febbre ed il colesterolo.
Per fare un paragone, mentre le arance forniscono da 500 a 4.000 ppm di Vitamina C l’ACEROLA in natura raggiunge dai 16.000 ai 172.000 di ppm (parti per milione – cioè grammi di principio attivo che si devono diluire in mille litri d’acqua). Il frutto apporta anche un significativo contributo di Calcio, Carboidrati, Ferro, Tiamina, Riboflamina, Niacina e contiene un tenore di Magnesio e acido Pantotenico (Vitamina B5) doppio di quello delle arance e quasi altrettanta Vitamina A delle carote. In breve: 100g di Acerola = 85g di Acerola = 850mg di vitamina C PURA! Antiossidante, anti-radicaliliberi, migliora l’elesticità della pelle, contrasta attivamente le problematiche dell’apparato respiratorio, ottimo per chi fuma, preventivo anti-influenzale naturale.

In versione purea surgelata confezione da 400gr (4x100gr)

La ciliegia dell’Amazzonia! Contenuti elevati di Vitamine A, B1, B2, ed è una deliziosa e potente risorsa di Vitamina C (30 volte una spremuta di limone!), che aiuta a combattere le infezioni e gli stati influenzali.

Sapore: misto tra albicocca e nespola

Açerola BIO:acerola

In versione purea surgelata confezione da 600gr (6x100gr)

La ciliegia dell’Amazzonia! Contenuti elevati di Vitamine A, B1, B2, ed è una deliziosa e potente risorsa di Vitamina C (30 volte una spremuta di limone!), che aiuta a combattere le infezioni e gli stati influenzali.

Sapore: misto tra albicocca e nespola

Categoria FEDEFOOD
1 commento a questo articolo
  1. justyna
    il 4 feb 2014 alle 10:52

    Dove si può comprare purea di acerola
    grazie


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>