Allenamento all’ aperto per le nostre braccia.

29 mar 2013

piegamenti sulle braccia sono esercizi importanti ed efficaci per le nostre braccia, e possono essere eseguiti senza alcun attrezzo, senza bisogno di molto spazio e in qualsiasi posto.

 

Si possono ottenere ottimi risultati dedicando a questo allenamento anche pochi minuti al giorno, con questo esercizio su usano e si allenano più muscoli, come i pettorali, i tricipiti e molti muscoli della spalla.

 

 

La versione classica dei piegamenti sulle braccia immagino la conoscerete tutti; distesi sul pavimento con i piedi puntati a terra, sostenendosi con le braccia, si parte dalla posizione con le ginocchia appoggiate a terra e le braccia distese. Quindi si sollevano le ginocchia e si inizia l’esercizio piegando le braccia e avvicinando contemporaneamente il tronco al pavimento. Io solitamente faccio 3 serie da 15 piegamenti.

 

RICORDATEVI

  • la schiena deve rimanere tesa e non si deve inarcarla per cercare di sopperire alla mancanza di forza ed eseguire comunque l’esercizio.
  • Per evitare un irrigidimento del collo, si deve guardare il pavimento e non in avanti. Collo e testa devono essere allineati al tronco.
  • Le braccia devono essere tenute allargate un po’ di più delle spalle, con i palmi delle mani ben appoggiati.

 

È meglio fare cinque flessioni coi i piedi appoggiati piuttosto che trenta con le ginoccha appoggiate!!!!

Versione più intensa: le braccia sono tenute in linea con le spalle e le braccia sono molto vicine al tronco. Questa variante allena maggiormente i tricipiti a scapito degli altri muscoli coinvolti.

5 commenti a questo articolo
  1. Fede..rico
    il 29 mar 2013 alle 11:28

    Il cagnolino top of the students :)

  2. Camilla
    il 30 mar 2013 alle 07:30

    Le braccia sono importanti… Meglio sode seno sembriamo subito delle vecchine!

  3. Carlotta.P.
    il 30 mar 2013 alle 22:06

    I tricipiti sono il mio grande cruccio…dovrei allenarli due ore al giorno per un risultato diciamo decente. Ormai mi piego così anche sulla sedia dell’ufficio :-) bacio e Buona Pasqua a tutte le Run Fede Girls !

    • Federica Fontana
      il 2 apr 2013 alle 19:45

      bravaa!!!!!!!

  4. DANY
    il 31 mar 2013 alle 19:58

    Concordo le braccia sono importanti per non sembrare subito anzianotte!!!!!! Teniamole in forma.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>