Che risate con Daniele a Radio 105!!!!

16 ott 2013

… Molti sostengono che la musica e lo sport vadano di pari passo…

 

Così oggi ho accettato il gentile invito di Daniele Battaglia a RADIO 105, sperando di farmi dare qualche dritta in campo musicale da chi la musica l’ascolta tutti i giorni e se ne intende!

 

Sicuramente ci siamo fatti delle grandi RISATE… Daniele è veramente simpatico, garbato , frizzante e carino!!!

012(8)

 

006(18)

… ma torniamo a parlare di Musica e sport, sembrerebbe che formino un connubio VINCENTE!   Migliorando la nostra abilità sportiva.

 

Riuscite ad allenarvi, partecipare ad una lezione di sport, fitness o altre discipline legate a questo mondo, senza la presenza della musica?

007(17)

La musica ora mai è diventata parte integrante della nostra vita ed anche dello sport.

E’ come se la musica ci facesse da compagna, è come se queste note riuscissero in un certo senso a farci compagnia ed a spronarci a fare sempre meglio.

 

 

Ascoltando la musica non pensiamo tanto alla fatica e all’esercizio che stiamo eseguendo, l’allenamento più duro diventa più semplice e più breve da eseguire.

 

E’ molto importante scegliere una musica giusta, una musica appropriata all’ esercizio che stiamo eseguendo, rispettando sempre i propri gusti.

C’è chi sceglie una musica allegra, vivace, una musica che dia grinta, che aumenti la sua voglia di lavora e di fare esercizi.

 

Ma c’è anche chi decide di ascoltare una musica più rilassante, una musica più dolce, romantica e serena, come per esempio può essere la musica lirica. Ebbene si sono davvero tante le persone che scelgono di avere come sottofondo musicale mentre fanno dello sport delle melodie dolci e pacate, per potersi rilassare mente e corpo e concentrarsi sull’esercizio o sullo sport che si sta eseguendo.

 

Un neuroscienziato Jack Lewis, ritiene proprio che sia la musica classica che più di tutte gli altri generi di musiche, riesce ad aumentare la durata ed anche la fatica dell’allenamento.

… Ultimamente vi sto consigliando le mie play list, ma perche’ non mi consigliate le vostre…

SCRIVETEMI!!!!!

 

Categoria LIFESTYLE
Tags

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>