Impariamo a Rilassarci anche sotto la doccia.

22 mag 2013
Impariamo a Rilassarci anche sotto la doccia.

… Cosa fare dopo una dura giornata di lavoro , sempre di corsa per mille impegni ed appuntamenti????    Semplice rubiamo un po’ di tempo per noi… una bella doccia calda e tutto sembra migliorare , poi da quando ho scoperto questi due magici prodotti…. le cose vanno ancor meglio.

 

Io sono una ragazza pratica , dinamica e sempre di corsa… molti amano tuffarsi in vasca e rilassarsi così, magari con incensi e olii essenziali , candele , ecc… ma per chi come me usa la doccia?

 

Aveda nella sua vastissima linea ha qualcosa che fa al caso nostro…   ROSEMARY MINT  SHAMPOO ,  CONDITIONER , HAND AND BODY WASH.

 

rosemary mint hand and body wash

Detergente delicato che può essere usato frequentemente. Ha un aroma energizzante
di rosmarino e menta piperita da coltivazioni biologiche certificate
e la fresca vitalità
del mentolo.

rosemary mint shampoo

Esclusivo shampoo per uso quotidiano. Dà volume ai capelli fini senza sfibrarli, rimuove i residui di lacca o gel ed ha un effetto antistatico. Il suo puro aroma vegetale a base di rosmarino e menta piperita svolge una naturale funzione energizzante e stimola la mente e il corpo.

 

rosemary mint conditioner

Conditioner delicato, dà volume e lucentezza ai capelli oltre a svolgere un’azione districante e antistatica. Le proprietà tonificanti del rosmarino e della menta piperita danno energia al corpo e alla mente.

 

 

Tuttavia devo dire che la mia chioma ha risentito di un effetto di grande leggerezza e freschezza: gli estratti di rosmarino e, soprattutto, menta, conferiscono una piacevolissima sensazione di benessere al cuoio capelluto ed effettivamente risvegliano i sensi.
Lo consiglio anche  per un bello shampoo mattutino. Non temete, i capelli non profumeranno di arrosto: l’aroma di rosmarino svanisce subito! Ma rimane la freschezza di menta!
Stando attenti al dettaglio “costi” , AVEDA non è una linea molto economica …  un lusso che ci possiamo concedere qualche volta  (€ 15 per 250 ml di prodotto).
Però c’è da dire che gli ingredienti mi sembrano abbastanza naturali, nel rispetto della nostra pelle e del nostro mondo.

Curiosità: sul retro della confezione c’è scritto, dopo l’applicazione dello shampoo di usare il condizionatore……  al massimo io uso il phon! Poi mi è stato detto che intendevano dire balsamo.

2 commenti a questo articolo
  1. dany
    il 22 mag 2013 alle 15:37

    Ciao Fede, hai mai provato Thalasso Therapy energy scrub Incarose? A base di sali marini esfolianti, è ricco di oli essenziali e ossigeno attivo, ideale per concedersi un momento di relax a casa o in palestra!
    Certo non è possibile usarlo tutti i giorni come un doccia schiuma, ma è buonissimo ne vale la pena. Baci e grazie per i tuoi consigli

    • Federica Fontana
      il 22 mag 2013 alle 20:40

      e grazie a te per i tuoi!!!!!!
      lo proverò!!!!!!


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>