Lo SCRUB vitaminico che ossigena e ripara, prepara la pelle per il sole!

1 mag 2013

Siete pronti a confezionarvi un HOME MADE SCRUB.

Allora dovete procurarvi: SUCCO di ACEROLA, OLIO DI COCCO, POLVERE  di CAFFE’  bio.

 

 

 

 

Iniziamo col spiegare cos’è l’ACEROLA.

acerola 2Si caratterizza per essere una fonte naturale di vitamina C, ma anche per una grande ricchezza di flavonoidi, così come vitamine B1, B2, B3, B5, B6, provitamina A e dei Sali minerali.

L’acerola è particolarmente utile per svolgere una funzione riequilibrante dei vasi capillari e degli ematomi. E’ un ANTIOSSIDANTE  naturale, la sua ricchezza di sali minerali restituisce tono alla pelle stanca.

In commercio possiamo trovare diversi prodotti a base di acerola: le compresse, che si devono far sciogliere in bocca, le capsule gelatinose, la polvere di acerola e dei preparati bevibili, costituiti dal succo di acerola.

 

 

 

L’OLIO di COCCO

Il suo principale contenuto di acidi grassi deriva dall’acido laurico (presente nel latte materno), un acido grasso che è considerato essere l’acido grasso più tollerato, non necessitando della produzione di acidi della bile per essere digerito.

Inoltre, l’acido laurico è una sostanza chiave contro alcune malattie. E’ stato scoperto essere utile nel contrastare virus come l’HIV, l’influenza e l’herpes.

 

I benefici dell’olio di cocco sono tantissimi…

 

Aiuta a normalizzare i grassi nel sangue, protegge il fegato dall’alcol e altre tossine, aiuta la prevenzione del diabete, ha proprietà anti-virali, anti-ossidanti, anti-batteriche ed anti-fungine, aumenta l’elasticità della pelle quando ingerito o applicato esternamente, rinforza il sistema immunitario.

 

 

 

LA POLVERE DI CAFFE’ , con la sua consistenza granulare aiuta lo scrub con dolcezza.

 

 

Qundi siete pronte con carta e penna???

 

 

PREPARAZIONE :

Mescola un cucchiaio d’olio di cocco solidificato con 15 grammi di polvere di caffè  e  2 cucchiai di succo di acerola.

L’olio di cocco solidificato fa penetrare a fondo i principi attivi dell’acerola.

Ogni 2-3 giorni massaggia il composto sulla pelle umida e risciacqua con acqua tiepida, é l’ideale per togliere il grigore del lungo inverno e preparare la pelle al sole!!!!!!

 

ENJOY!!!!!

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>