Tisana al ginger

28 feb 2013
Tisana al ginger

Uno dei miei segreti sul benessere è proprio lui … il GINGER.

Detto anche più comunemente zenzero, ha tantissime proprietà.  Aiuta la digestione, la circolazione, conserva ed esalta i sapori dei cibi,  e da ricordare importantissimo e’ un antinfiammatorio e antiossidante naturale.

Con questo tempaccio, freddo ed umido mi capita spesso di tornare a casa con il mal di gola …. e quindi spessissimo mi faccio una tisana al ginger! E’ piccante brucia un po’ in gola, ma aiuta veramente.

Prepararla è semplicissimo; basta sbucciare il tubero e tagliarlo a fettine sottili, farle bollire in acqua, e lasciare in infusione almeno 5minuti. Mi raccomando bevete la tisana ancora calda!

Ci sono 1000 modi per utilizzare il Ginger… questo è solo il primo, la prossima volta vi racconto il mio smoothie preferito !!

 

5 commenti a questo articolo
  1. luciano crocco
    il 28 feb 2013 alle 12:10

    grazie fede

  2. Francesca
    il 1 mar 2013 alle 23:58

    anche mia madre da anni ne beve due tazze al giorno…e devo dire che ha una pelle stupenda…devo cominciare anche io….aspetto altri super consigli :) xx F.

    • Federica Fontana
      il 2 mar 2013 alle 00:01

      mi sta già simpatica tua mamma!!!!!! hihihi

  3. Giovanna
    il 13 apr 2013 alle 18:48

    Dove lo compro? Come si usa…

    • Federica Fontana
      il 13 apr 2013 alle 22:09

      fresco dal fruttivendolo al supermercato… costa pochi euro.


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>