TRX e BOSU … esercizi per le braccia ed i pettorali.

21 mag 2013

Ho preparato un esercizio veramente impegnativo e completo…. correte a prendere un BOSU e per rendere l’esercizio ancor  più intenso un TRX. Se non conoscete   questi attrezzi  ve li illustro subito!!!

 

TRX
 Total body  
 Resistance 
eXercise

 

 

 

Il TRX Suspension Trainer permette di eseguire centinaia di esercizi funzionali con diverse zone  muscolari, dagli addiminali  ai bicipiti ..,  consente di regolare il grado di difficoltà, indipendentemente dal tuo livello di forma fisica, l’età o obiettivi di fitness.

Il TRX permette di allenarsi a casa, in viaggio o in palestra quindi niente più scuse per non farlo, è  rapido ed efficace e lavorando bene si ottengono i risultati voluti.

 

BOSU

 

Il termine significa Both Sides Up e si tratta di una pedana di forma circolare del diametro di circa 60 cm.

Un lato poggia stabilmente a terra mentre l’altro è sormontato da una cupola di gomma morbida che rende l’appoggio instabile.

Può essere usata con la parte in gomma rivolta in alto, in questo caso il corpo poggia su una superficie morbida in modo da smorzare i microtraumi classici dello step, oppure con la parte piatta rivolta in alto, la pedana poggia in maniera precaria sul terreno favorendo tutti quei movimenti di equilibrio e postura.

Uno dei punti di forza del Bosu è proprio la versatilità. È in grado di accontentare utenti di ogni tipo, partendo da quelli più affezionati alle attività aerobiche ad alto impatto sino ad arrivare a quelli che vedono nelle ginnastiche di qualità tipo quelle propriocettive, posturali e Pilates la giusta soluzione a tutti i disturbi osteo-articolari classici dei nostri giorni.

 

 

 

Oggi ho voluto lavorare con questi due attrezzi assieme, il TRX e il BOSU, che enfatizzano l’instabilita del mio corpo rendendo più difficili ed intensi i miei PIEGAMENTI sulle braccia.

 

Vi consiglio:

3 serie da 15 ripetizioni  di piegamenti sulle braccia con piedi sospesi sul trx (le prime 3 immagini)

30 Piegamenti con le braccia per 3 ripetizioni   (ultima immagine)

 

 

Mi raccomando … importantissimo in quest’esercizio  la tenuta addominale!

 

 

 

5 commenti a questo articolo
  1. Carlotta.P.
    il 21 mag 2013 alle 22:27

    Ok, non ho convinto mio marito a prendere un bosu a casa, anche perche’ la sua risposta e’ stata ” sai che non mi piace il cibo giapponese” …ma tant’e’ l ho provato in palestra. Il risultato e’… Funziona infatti Sono distrutta. Effettivamente pero’ non ho come solito mal di schiena! Quindi lo consiglio anch’io! Run run…

    • Federica Fontana
      il 22 mag 2013 alle 10:32

      mitica!!!!!!!!!!che simpatico tuo marito!!! hihihi!!!

  2. Dany
    il 22 mag 2013 alle 09:45

    In effetti questi esercizi, che io non ho ancora provato, hanno tutto l’aspetto di essere distruttivi…ma come diceva mia nonna, per raggiungere dei buoni risultati bisogna soffrire!!!

  3. Dany
    il 22 mag 2013 alle 12:38

    E lei è vissuta fino a 102 anni sempre con il sorriso, l’ottimismo e una grande forza di volontà. Mia nonna intendo!!! Ciao

  4. Antonella
    il 6 nov 2013 alle 00:07

    Fede mi dai un consiglio per assottigliare polpacci e caviglie? Sono disperata. grazie


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>