Una moda etica e non solo estetica.

11 mag 2013

Sono sempre più attenta e sensibile alle nuove iniziative umanitarie per salvare il nostro pianeta ed aiutare le popolazioni in via di sviluppo.

 

 

Un progetto, tra i tantissimi che mi è capitato di leggere in questo periodo, ha attirato la mia attenzione e mi piacerebbe condividerlo con voi!

 

 

Si tratta del  Fashion for Developmentun’iniziativa umanistica mondiale per lo sviluppo nei paesi del terzo mondo attraverso la moda, e Pinko , porta bandiera italiana, aderisce a questo progetto.

 

Come?   semplice … Pinko fa produrre le Bag for Etiopia, in Africa,  in cotone 100% africano, in una fabbrica di Adis Abeba ecologica e sostenibile, in cui lavorano solo donne, poi vengono spedite in Italia dove Pinko applica il proprio marchio  le vende creando così lavoro e prospettive in nuovi paesi.

 

 

 

Mi piace ritrovare la natura anche nella moda, i tessuti puri di cotone 100%,  l’utilizzo di materiali di recupero come i bottoni adoperati per la chiusura delle BAGS  FOR  ETIOPIA.

Uno shopping sano e solidale, che fa bene al cuore trendy e chic!

 

ENYOJ

3 commenti a questo articolo
  1. Dany
    il 11 mag 2013 alle 13:54

    Bellissime davvero!!! Condivido le tue idee, ottimo suggerimento. Grazie Fede, il tuo blog, la tua voglia di fare, il tuo ottimismo e il tuo sorriso mi hanno fatto ritrovare un entusiasmo che si era un pò spento. Grazieeeee!

    • Federica Fontana
      il 11 mag 2013 alle 21:41

      grazie a te!

  2. Adele
    il 12 mag 2013 alle 09:36

    Belle…… Dove si comprano? Ciao Fifi


Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>